Petra andrà a bussare alla porta di Ayala a tarda sera solo per minacciarlo ancora nella puntata de La Promessa di martedì 22 aprile: “Il rancore che provo per te non ha limiti”, dirà ricordandogli che conosce i suoi piani ed è pronta a rivelarli a tutti.

Le anticipazioni rivelano che Jana proporrà a Manuel le nozze segrete prima di parlare del loro amore con i marchesi. Nel frattempo, Pelayo deciderà di accettare la proposta di Catalina e si dirà pronto a tornare a palazzo. Cruz e Lorenzo, invece, avranno seri dubbi sui sentimenti di Ayala nei confronti di Margarita.

La Promessa, spoiler 9 gennaio: Ayala sul punto di colpire Petra con uno  schiaffo

Le paure di Jana e il passo di Pelayo

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Manuel parlerà con Jana del fatto che Romulo li ha visti baciarsi e ha scoperto la loro storia d’amore. Il marchesino spiegherà alla sua amata che presto parlerà ai marchesi dei loro progetti per il futuro. Jana sarà molto impaurita e pregherà Manuel di aspettare e prima di sposarsi in segreto. La ragazza proporrà di informare Cruz e Alonso a cose fatte, perché certamente loro impedirebbero le nozze. Jana racconterà tutto a Maria, spiegandole le sue paure. La ragazza confiderà a Jana che il suo matrimonio con Manuel è molto più reale del suo con Salvador, perché sente di avere molti dubbi a riguardo. Nel frattempo, Pelayo accetterà la proposta di Catalina e si sentirà pronto a tornare a palazzo insieme a lei.

I due ex fidanzati saranno decisi a ricominciare, questa volta senza segreti.

I dubbi di Lorenzo e Cruz sui sentimenti di Ayala

Nella puntata de La Promessa di martedì 22 aprile, Cruz e Lorenzo parleranno delle prossime nozze di Ayala e Margarita. Il Capitano ricorderà alla marchesa che sua cognata possiede un quarto della tenuta e probabilmente il conte vuole sposarla per questo.

Dopo le nozze, tutto passerà nelle mani di Ayala. Cruz si dirà consapevole di tutto e si impegnerà ad occuparsi della questione quando ci sarà il matrimonio. Sia Lorenzo che Cruz, tuttavia, saranno certi che non c’è amore da parte del conte in questa unione. Nel frattempo, Petra andrà a bussare alla porta di Ayala per ribadirgli tutto il suo disprezzo.

Il conte sarà sorpreso per la tarda ora della visita e la governante sarà breve: “Voglio ricordarti tutto quello che so di te, tutto quello che potrei dire di te e come potrei rovinarti la vita”. Ayala farà entrare Petra e tra i due ci sarà l’ennesima discussione. “Il rancore che provo per te non ha limiti”, dirà la governante con disprezzo, spiegandogli che la sua vendetta sarà lenta. Ayala, invece, sminuirà le parole della donna, dicendosi convinto che non riuscirà a trovare le prove per incastrarlo e dimostrare che ha pianificato la reclusione di Martina.

Romulo conosce il segreto di Jana e Manuel

Nelle puntate precedenti, Manuel ha riabbracciato Jana dopo il suo ritorno dalla guerra. Il tempo non ha cambiato il grande sentimento tra i due che hanno ricominciato a fare progetti per il futuro.

Manuel si è lasciato andare alla passione con Jana e Romulo ha assistito al loro bacio. Il maggiordomo è stato molto chiaro con il marchesino e gli ha detto che aveva intenzione di parlare con Alonso. Manuel lo ha pregato di custodire il suo segreto, promettendogli che presto avrebbe parlato lui stesso con i suoi genitori.