Alonso cerca di corrompere Jana, offrendole dei soldi per farle lasciare Manuel e il marchesato
Le trame delle puntate spagnole de La Promessa in programma prossimamente su Rete 4 rivelano che Jana rifiuterà l’offerta di denaro di Alonso che vorrà convincerla a lasciare Manuel e il marchesato. Il marchese, furioso, poi deciderà di licenziare la domestica, scatenando il disappunto di Cruz, la quale si opporrà alla sua decisione.
Alonso offre soldi a Jana per lasciare Manuel
Dopo che Cruz e Petra avevano sabotato le sue nozze, Manuel informerà i parenti di aver intenzione di sposare Jana anche se ciò significasse rinunciare al titolo nobiliare.
Alonso non capirà la decisione del figlio e lo convincerà a tornare sui suoi passi, nonostante avesse avuto anche lui una storia d’amore con una domestica di nome Dolores. Il marchese spiegherà a Curro che Manuel non può sacrificare il marchesato per le sue esigenze personali, sottolineando di aver vissuto una situazione analoga in passato.
Nel frattempo, Manuel verrà arrestato ingiustamente con l’accusa di aver ucciso Gregorio. Alonso approfitterà dell’incarcerazione del figlio per cercare di corrompere Jana, offrendole molti soldi per lasciare La Promessa e uscire dalla vita di Manuel. La domestica però rifiuterà la proposta, profondamente sdegnata, precisando che niente può comprare il suo amore.

Alonso licenzia Jana ma Cruz non è d’accordo
La servitù de La Promessa si schiererà dalla parte di Jana, convinti che debba portare avanti la storia con Manuel.
Alonso, a questo punto, non sapendo più come fare a convincere la domestica a lasciare la tenuta, scenderà negli alloggi destinati alla servitù per fare un annuncio: licenzierà senza possibilità d’appello Jana.
Quando Cruz sarà messa al corrente, non sarà d’accordo con suo marito e revocherà il licenziamento: in realtà la sua è una tattica per non scatenare le ire funeste di Manuel qualora dovesse uscire dalla prigione in tempi brevi.
Un riepilogo: il rapporto tra Maria Antonia e Cruz vacilla
Negli appuntamenti precedenti de La Promessa andati in onda ad inizio aprile su Rete 4, Jana e Manuel sono apparsi sempre più complici.
Catalina, invece, ha raggiunto Pelayo per chiedergli un confronto. La marchesina ha detto al conte di Anil di voler una seconda chance da lui.