Le anticipazioni delle nuove puntate di Un posto al sole che andranno in onda durante il mese di maggio su Rai 3 rivelano che Luca continuerà a dare grandi preoccupazioni, a motivo della sua malattia.

L’uomo, infatti, sentirà di essere un peso per la sua compagna Giulia, tanto da decidere di scrivere una lettera d’addio che verrà poi ritrovata dalla madre di Niko.

Un documento prooccupante che sembrerebbe nascondere delle intenzioni poco rassicuranti da parte del medico che, da diverso tempo ormai, sta portando avanti la sua battaglia contro l’Alzheimer.

Luca scrive una lettera d’addio preoccupante: anticipazioni Un posto al sole maggio

Luca si ritroverà a vivere uno dei momenti più complicati della sua vita, nel corso delle prossime puntate della soap opera serale trasmessa su Rai 3.

L’uomo, a motivo della sua malattia, vivrà un momento di profonda angoscia, al punto da ritenersi ormai un peso per la sua amata Giulia.

Luca non si darà pace e, nella sua testa, cominceranno a farsi strada dei pensieri decisamente poco rassicuranti in merito al suo futuro.

Il colpo di scena ci sarà nel momento in cui, all’insaputa di Giulia, Luca deciderà di scrivere una lettera d’addio dai toni fortemente allarmanti.

In foto Giulia e Luca nella soap © Rai.

Giulia trova la lettera d’addio di Luca e si spaventa

Le anticipazioni di Un posto al sole del mese di maggio rivelano che il medico deciderà di affidare a questa lettera le sue ultime volontà.

Tale missiva dovrà restare segreta ma, sempre a motivo della sua malattia degenerativa, Luca si dimenticherà di nasconderla bene, tanto che Giulia riuscirà a trovarla.

La donna, dopo aver trovato e letto la missiva scritta dal suo compagno, resterà senza parole, turbata al punto tale da decidere di rivolgersi al diretto interessato per cercare di capire le motivazioni che l’hanno portato a scriverla.

Luca si ritroverà così a dover dare delle spiegazioni a Giulia in merito al suo gesto che, a quanto pare, nasconderebbe delle intenzioni tutt’altro che positive.

Il medico, quindi, si ritroverà in grande difficoltà con la sua amata e a questo punto spetterà a lui decidere se confessare o meno le sue reali intenzioni.

Luca è entrato in crisi dopo il grave incidente di Michele

Negli episodi precedenti della soap opera, Luca aveva vissuto un ulteriore momento di sconforto dopo l’agguato ai danni di Michele.

Dopo aver visto che la sua compagna Silvia avrebbe dovuto dedicarsi anima e corpo a lui durante il periodo di convalescenza, Luca si ritrovò in crisi, temendo di poter essere un peso gravoso per Giulia, nel prossimo futuro.

La sua malattia, infatti, è destinata a peggiorare sempre di più, con la prospettiva di dover dipendere sempre di più da Giulia.