Dopo una lite con Adriano, Catalina entra in travaglio ricevendo il supporto di Curro e Angela
Le trame de La Promessa in onda attualmente in Spagna – e tra qualche mese su Rete 4 – rivelano che Catalina entrerà in travaglio durante una passeggiata fuori dalla tenuta.
La marchesina sarà raggiunta Angela e Curro, che l’aiuteranno a partorire uno dei due gemelli. Subito dopo, Catalina perderà i sensi.
Catalina non vuole concedere una seconda chance ad Adriano
Tutto inizierà quando Catalina rimarrà molto turbata dal ritorno di Adriano a La Promessa. La marchesina è ancora innamorata del contadino, ma non vorrà concedergli una seconda chance.
La donna non vorrà inoltre rivelargli di essere rimasta incinta in occasione della notte di passione che i due hanno vissuto a seguito della sua rottura con Pelayo.
Adriano sorprenderà però la ragazza con una romantica dichiarazione d’amore, confidandole di essere tornato poiché disposto a prendersi cura di lei e dei bambini in arrivo.
Le parole del contadino non faranno comunque breccia nel cuore di Catalina.
Catalina dà alla luce una bambina grazie all’aiuto di Angela e Curro
In un nuovo successivo confronto, Adriano cercherà di ribadire a Catalina i motivi che l’hanno spinto a tornare a La Promessa ma lei sembrerà irremovibile.
La figlia di Alonso gli riferirà di essere capace di allevare i suoi due figli da sola e di non aver bisogno di lui.
L’atteggiamento sostenuto di Catalina manderà in collera Adriano: “Se tu non fossi così orgogliosa e arrogante ti accorgeresti che stai dicendo solo sciocchezze”.

Sarà in questo frangente che la sorella di Manuel accuserà le prime contrazioni. Fortunatamente Curro e Angela sopraggiungeranno in tempo per aiutarla a dare alla luce la prima figlia. La ragazza perderà i sensi, lasciando il destino dell’altro feto ancora in forse.
Un riepilogo: Catalina ha rintracciato Pelayo
Nelle puntate in onda attualmente in Italia, Catalina si è servita dell’aiuto di Manuel e Martina per rintracciare Pelayo, sicura di non poter fare a meno di lui.
I due hanno avuto un duro faccia a faccia nel corso del quale lui è apparso molto restio a concederle una seconda chance.
Sullo sfondo, il rapporto tra Santos e Petra è diventato sempre più ‘intenso’. I due sono apparsi piuttosto complici e pronti a fare del male agli altri pur di conseguire i propri obiettivi.