Martina metterà in imbarazzo Ayala davanti a tutta la famiglia nelle prossime puntate de La Promessa“Non hai figli illegittimi?”, gli chiederà.

Le anticipazioni rivelano che Martina verrà a sapere da Petra che Ayala è il padre di Feliciano. La ragazza e la governante uniranno le loro forze per screditare Ayala e per trovare le prove che lo incastrano per il finto avvelenamento.

La drastica decisione di Margarita

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che il soggiorno di Ayala al palazzo avrà i giorni contati. L’atteggiamento del conte sarà insopportabile per Petra, che giurerà di vendicarsi di lui, e la sua rivincita non si farà attendere molto.

Innanzitutto, rivelerà a Santos il segreto di Ayala: “Il padre di Feliciano è lui”. Successivamente, Petra andrà a parlare con Margarita pochi giorni prima delle nozze e il matrimonio di Ayala salterà. La futura sposa deciderà di lasciare il suo compagno, ma, per paura di essere nuovamente raggirata, andrà via anche da La Promessa. Margarita lascerà una lettera a Cruz e affiderà Martina alle sue cure, raccomandandole di proteggere sua figlia come se fosse sua. Ayala sarà sempre più in difficoltà, perché ormai nessuno sopporterà la sua presenza, ma resisterà. Petra farà la prossima mossa: parlare con Martina e rivelarle chi è davvero l’uomo che sua madre stava per sposare. In lacrime, Petra aprirà il suo cuore alla ragazza, che resterà senza parole quando scoprirà che Ayala ha avuto un figlio illegittimo dalla governante.

Petra racconterà di aver risparmiato ad Ayala ogni responsabilità per evitargli problemi, ma ammetterà di esserne pentita: “Se lui avesse fatto da padre a Feliciano, mio figlio sarebbe ancora vivo”.
Ayala, Petra e Martina in scena © La Promessa.

Petra e Martina unite contro Ayala

Nelle prossime puntate de La Promessa, Martina e Petra uniranno le loro forze per screditare Ayala e mandarlo via dal palazzo.

Si renderanno conto che per accusare Ayala del finto avvelenamento avranno bisogno di prove concrete, ma, nel frattempo, penseranno a come metterlo in difficoltà. “Non deve restare impunito”, dirà Martina, “si approfitta del buon cuore degli altri”. Qualche giorno dopo, i De Lujan saranno riuniti per parlare delle nozze di Catalina e Pelayo e sarà presente anche Ayala.

Martina non perderà l’occasione per umiliarlo davanti a tutti. “Tu non hai un figlio da accompagnare all’altare un giorno?”, chiederà. Ayala sembrerà divertito dalla domanda, perché lui è celibe, ma presto il suo tono cambierà. Martina sarà più precisa: “Non hai figli illegittimi?”. Il conte perderà la pazienza e negherà di aver mai avuto figli, assicurando a Martina che la sua curiosità potrebbe portarle dei guai. Petra assisterà alla scena divertita, mentre Alonso sarà stupito dalla domanda così diretta di sua nipote.

Martina è finalmente libera

Nelle puntate in onda in Italia, Ayala sta iniziando a fare marcia indietro con Martina. Appena la ragazza è tornata a La Promessa, il conte ha annunciato che sarebbe finita in convento.

Margarita è stata molto chiara: “Non ti sposerò mai se Martina verrà rinchiusa”. Pur di non rinunciare alle nozze, Ayala ha dovuto incassare il colpo. Per il quieto vivere, Martina ha accettato il prossimo matrimonio di Margarita, anche se non è affatto felice di sapere sua madre con un uomo così ambiguo come Ayala.