Romulo sorprenderà Ricardo consegnandogli il suo testamento nelle prossime puntate de La Promessa: “Lascio tutto a Pia e a suo figlio”, dirà.

Le anticipazioni rivelano che Romulo sarà in carcere per aver ucciso Gregorio, ma le sue condizioni di salute saranno precarie. Pia si accorgerà delle difficoltà respiratorie del suo collega e andrà a parlarne con Ricardo.

Pia finalmente libera, Gregorio perderà la vita

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che presto Pia tornerà libera grazie al fatto che qualcuno eliminerà Gregorio. La donna, tuttavia, non tornerà a lavorare al palazzo perché Cruz si opporrà fermamente a questa possibilità.

La marchesa non tollererà il fatto che Pia abbia mentito sul suo decesso e soprattutto che lei sia stata tenuta all’oscuro di questo piano a differenza di Alonso. La morte di Gregorio non resterà impunita e il sergente Burdina arresterà Manuel, visto che è stato lui ad incontrare l’uomo per l’ultima volta. Presto, però, emergerà un’altra verità con la confessione di Romulo che si assumerà tutta la responsabilità di ciò che è accaduto a Gregorio. Il maggiordomo finirà in prigione e Pia andrà a trovarlo, certa che Romulo abbia mentito agli inquirenti per salvare Manuel. Il maggiordomo racconterà la sua versione dei fatti e ammetterà anche con Pia di aver eliminato Gregorio premendo il grilletto.

Pia sarà sconvolta, ma a preoccuparla maggiormente saranno le condizioni di Romulo che sembreranno abbastanza gravi. L’uomo avrà una brutta tosse e faticherà a respirare e a parlare. Allarmata, Pia si recherà a La Promessa e parlerà dei suoi timori a Ricardo.
Romulo consegna il testamento a Ricardo © La Promessa

La preoccupazione di Pia per Romulo

Nelle prossime puntate de La Promessa, Pia spiegherà a Ricardo che Romulo sta molto male.

Presto il maggiordomo riceverà la visita di Simona, ma da lui arriverà anche Ricardo che vedrà con i suoi occhi le condizioni di Romulo. Quest’ultimo minimizzerà, ma sarà chiaro che la sua salute peggiore di giorno in giorno. Ad aumentare la tensione sarà una busta che Romulo consegnerà a Ricardo: “È un testamento”, dirà. L’uomo spiegherà al suo collega che non sa se si riprenderà: “Se dovesse accadermi qualcosa lascio tutto a Pia e a suo figlio, il piccolo Dieguito”.

Ricardo proverà a fare forza a Romulo, assicurandogli che non gli succederà nulla, ma lui insisterà, dimostrando ancora una volta quanto tiene a Pia.

Pia per Romulo è più di un’amica?

Tra Pia e Romulo c’è sempre stato un legame molto forte, di profonda amicizia. La ex governante è sempre andata d’accordo con il suo collega che per lei ha fatto tutto il possibile. L’atteggiamento di Romulo ha spesso lasciato intendere che provasse dei sentimenti per Pia, ma lui è sempre stato al suo posto e ha sostenuto la donna come ha potuto. Il fatto che un uomo integerrimo come Romulo abbia eliminato un uomo è una grande conferma di quanto Pia sia importante per lui e il testamento non fa altro che dimostrare tutto questo.