Le prossime puntate di Un Posto al Sole si tingono di tensione, tradimenti e svolte emotive. Al centro della scena ci sarà l’inquietante dinamica tra Gennaro e suo fratello Vinicio. Il giovane, già provato dalla perdita del padre, si sentirà sempre più isolato. Ma la vera minaccia arriva proprio da chi gli è più vicino: Gennaro. Spietato e manipolatore, cercherà in tutti i modi di minare la stabilità emotiva di Vinicio, ridicolizzandolo e ignorando i suoi dubbi sull’ingresso ai cantieri Flegrei con Marina e Roberto.
Non contento, Gennaro architetta un piano diabolico: riporta a Napoli un vecchio spacciatore, “amico” di Vinicio, per farlo cadere nuovamente nella dipendenza da cui aveva faticosamente cercato di uscire. L’obiettivo? Eliminare il fratello come ostacolo e accaparrarsi il totale controllo degli affari di famiglia. Un rischio altissimo per Vinicio, che si troverà a un passo dal baratro, tentato di tornare nel tunnel della droga.
Intanto, Eduardo fa ritorno a Napoli, ma non sarà un rientro tranquillo. Il suo passato lo insegue e lo mette in pericolo: Grillo, assetato di vendetta verso Damiano, decide di colpire Eduardo, screditandolo come collaboratore di giustizia. Le conseguenze potrebbero essere devastanti, sia sul piano legale che personale. Clara, sempre più confusa, cerca rifugio da Rosa per proteggere se stessa e i suoi figli. Ma Eduardo la vuole con sé, e la tensione sale.
Anche tra Viola e Damiano il clima si fa gelido: il rifiuto di andare a convivere ha spezzato qualcosa tra loro, e il poliziotto si mostra freddo e distaccato. Nel frattempo, deve gestire anche le pressioni al lavoro, con un superiore sempre più ostile.
Sul fronte sentimentale, i preparativi per la partenza di Manuela e Micaela creano scompiglio: Jimmy è devastato e Nico si trova costretto a fare i conti con i suoi veri sentimenti per Manuela. Valeria, convinta di aver spianato la strada per conquistare Nico, potrebbe ricevere una brutta sorpresa: un suo passo falso porterà l’uomo ad aprire gli occhi e a chiudere definitivamente con lei.
Infine, Marina riceve delle notizie sconvolgenti dall’America che la costringeranno a prendere una decisione drastica. I Cantieri Flegrei attraversano una grave crisi, e insieme a Roberto dovrà fare scelte difficili per salvare l’azienda.
Tra drammi familiari, vendette, amori spezzati e colpi di scena, Un Posto al Sole promette due settimane ricchissime di emozioni. Gennaro sarà davvero pronto a distruggere tutto per ambizione? E Vinicio riuscirà a salvarsi prima che sia troppo tardi?