La Promessa – Anticipazioni – Insolita cena per Manuel e Curro

Nella cucina de La Promessa, Simona e Candela tentano di rassicurare Virtudes, angosciata per la mancanza di fondi necessari a riprendersi Adolfito. Dopo aver perso il lavoro da Don Fermín, non sa come garantirgli un futuro. Lope e Candela la confortano, suggerendo che con una colletta potrebbero raccogliere la somma necessaria. Simona, però, ha un’idea inaspettata: un piano che potrebbe velocizzare la raccolta fondi e allo stesso tempo assicurare stabilità a Virtudes e suo figlio, anche se comporta dei rischi.

Nel frattempo, in una grotta, Ana e Maria conversano con Pia sulla malvagità di alcune persone, tra cui Petra, che sembra trarre piacere nel ferire gli altri. Durante il discorso, Pia si assopisce, ma quando le due cercano di svegliarla, non reagisce, scatenando la loro paura.

Intanto, a La Promessa, viene organizzata una cena per celebrare Manuel e Curro. Tuttavia, Manuel annuncia che Curro non parteciperà perché indisposto. La famiglia viene presto sorpresa dall’arrivo di Catalina, accompagnata da Adriano. Cruz appare visibilmente contrariata dalla presenza dell’uomo, mentre Manuel e Alonso lo accolgono con cortesia. Durante la cena, Adriano si mostra a disagio e Catalina ne approfitta per accusare Margarita e Ignazio di aver rinchiuso Martina ingiustamente in un sanatorio. La discussione si accende, ma Alonso interviene, ricordando che l’incontro dovrebbe essere un momento di gioia per il ritorno di Manuel e Curro e propone un brindisi.

A YouTube thumbnail with maxres quality

Nel frattempo, Simona rivela il suo piano: riprendere la produzione delle marmellate artigianali che preparavano prima che Lorenzo assumesse il controllo del negozio. Secondo lei, queste potrebbero vendersi rapidamente, permettendo di raccogliere i fondi per aiutare Virtudes e garantire un futuro migliore ad Adolfito. Lope e Candela si entusiasmano all’idea e decidono di sostenerla.

Tornando alla cena, la conversazione si sposta sul lavoro di Adriano e sulla gestione delle sue terre, ma Cruz continua a provocarlo con battute pungenti. Catalina lo difende, ma la tensione cresce quando Cruz svela che l’abito di Adriano apparteneva a Pelayo, mettendolo ulteriormente in imbarazzo.

Nel frattempo, Manuel affida a Salvador il compito di coprire l’assenza di Curro, incaricandolo di portargli i pasti e sistemare la stanza per non destare sospetti. Salvador accetta senza esitare, rifiutando qualsiasi ricompensa, onorato della fiducia di Manuel.

Il giorno seguente, Romulo tenta di dissuadere Riccardo dal lasciare il suo incarico, convincendolo a ignorare le provocazioni di Petra. Nel mentre, Margarita si mostra irritata per un errore nella lista degli invitati alla sua merenda e pretende risposte. Romulo promette di indagare, mentre Adriano, ferito per l’umiliazione subita, restituisce l’abito a Catalina e le confessa il suo amore, ma le chiarisce che non vuole essere un suo giocattolo. Catalina rimane sconvolta dalla sua decisione e scoppia in lacrime.

Manuel, invece, riflette malinconico su Ana, osservando un suo ritratto con nostalgia. Intanto, Lope, Vera e Salvador si organizzano per la produzione delle marmellate, ma temono la reazione di Lorenzo. Nonostante i rischi, decidono di andare avanti, mentre Virtudes, preoccupata per i suoi amici, cerca di convincerli a desistere.

Cruz trova Alonso assorto nei pensieri su Maria Antonia e lui le confida il timore che, con il ritorno di Manuel e Curro, la donna non abbia più un motivo per restare. La tensione e i misteri si infittiscono, mentre nuovi colpi di scena sono all’orizzonte a La Promessa.

 

Related Posts

LA PROMESSA – Eugenia torna trionfante e rivela il segreto sconvolgente della sua sopravvivenza

Spoiler Esteso  Nell’universo drammatico e impietoso de La Promessa, una resurrezione inattesa sconvolgerà ogni equilibrio e smaschererà il cuore marcio che batte dietro i sorrisi di palazzo….

La Promessa, spoiler Spagna, Santos chiude con Ricardo: ‘Ti odio’

Santos non perdona a suo padre di avergli mentito per anni sulla scomparsa di sua madre “Ti odio”: con queste parole Santos chiuderà i rapporti con suo padre Ricardo nelle prossime…

La Promessa, anticipazioni spagnole: Curro pensa che Lorenzo sia l’assassino di Jana

Curro prosegue le indagini sulla morte di Jana: rivela ad Angela che non è stata Cruz a togliere la vita a sua sorella, ma Lorenzo De La…

Catalina, interpretata da Carmen Asecas, affronta la verità a La Promessa e agisce con fermezza || SPOILER ESTESO (~1000 parole)

Nel nuovo episodio de La Promessa, Catalina, interpretata con intensità da Carmen Asecas, compie una svolta decisiva nel suo ruolo all’interno del palazzo e si trasforma, quasi…

IL PIANO DI BALLESTEROS PER CURRO || CRONACHE e ANALISI di #LaPromessa

Nella tenuta de La Promessa, un nuovo volto ha fatto il suo ingresso, scuotendo le dinamiche già fragili del personale e i segreti che si annidano tra…

L’ULTIMO CAPRICCIO DI MARTINA: DISTRUGGERE CATALINA || CRÓNICAS di #LaPromesa #series

Spoiler in italiano  Nel più recente vortice di caos a La Promessa, Martina de Luján – un tempo vista come una giovane aristocratica vivace ma affascinante –…