Adelaide “affida” sua nipote Marta a Enrico nella puntata Il Paradiso delle Signore 9 che andrà in onda martedì 1 aprile su Ra 1. Le sue condizioni non sono affatto buone e quindi teme di non poter più prendersi cura delle persone che ama.

Quando sarà prossima alla partenza, inoltre, la contessa lascerà a Odile un regalo speciale.

Adelaide chiede a Enrico di proteggere Marta: anticipazioni puntata 1 aprile

Odile è più sollevata ora che sua mamma è tornata, ma è anche consapevole di quanto la situazione sia delicata. Lo stesso vale per Marta, che era all’oscuro di tutto.

Adelaide, nonostante la gravità delle sue condizioni, tenterà il tutto per tutto e così sarà prossima a lasciare Villa Guarnieri.

Previdente come sempre, si premurerà di non lasciare nulla in sospeso e così pregherà Enrico di prendersi cura di Marta, nell’eventualità che non riesca a farcela.

Intanto, Rosa si avvicina ancora di più alle colleghe e Marcello deve fare i conti con la sua assenza. Pensava di aver dimenticato il loro bacio con il ritorno della contessa, ma così non è.

Adelaide (Vanessa Gravina) © Il Paradiso delle signore.

La contessa lascia un dono speciale a Odile

Le trame delle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore vedranno Delia confidarsi con le altre Veneri riguardo i suoi sentimenti nei confronti di Botteri.

A proposito di legami, Odile e Matteo sono ormai una cosa sola, sia nella vita privata che sul lavoro.

Ora, dovranno incontrare Guido Castelli, un produttore cinematografico che resterà particolarmente colpito da lei.

Il clima a Villa Guarnieri non è dei migliori, tra speranze e tanta preoccupazione. Adelaide, prima di partire incerta sul suo destino, lascerà un regalo molto speciale a Odile.

Intanto, improvvisamente, giunge a Milano anche Lea, la cognata di Enrico e non ha buone notizie.

La pochette girata di Adelaide

Nelle puntate precedenti, Odile ha chiesto a Rosa di scrivere un messaggio in codice per far tornare Adelaide. A farle venire questa idea è stata la pochette che sua mamma le aveva donato in occasione della prima apparizione in società.

Odile era agitata quando è arrivata a Milano, sentiva tutti gli occhi puntati su di lei.

Adelaide le aveva fatto una promessa: al Circolo, quando si sarebbe sentita in imbarazzo, le sarebbe bastato girare la pochette.

Così ha fatto. La contessa arrivò subito da lei, salvandola da una conversazione scomoda. ”Ho capito che da quel momento Adelaide avrebbe sempre vegliato su di me”, ha confidato Odile a Rosa, con gli occhi lucidi di una figlia che ha imparato a conoscere sua madre di recente.