Il prossimo episodio de La Promessa sarà ricco di tensione, rivelazioni scioccanti e decisioni che cambieranno per sempre il destino di molti personaggi. Curro e Jana sanno bene che la verità che custodiscono potrebbe far tremare le fondamenta del palazzo, ma il giovane nobile sente che è giunto il momento di parlare.
Senza esitazioni, Curro rivela ad Alonso le sue vere origini, lasciando il Marchese completamente senza parole. La rivelazione lo sconvolge al punto che, dopo aver scoperto l’intera storia, affronta sua moglie, Doña Cruz, esigendo spiegazioni su tutto ciò che è accaduto a Dolores. Ma, come prevedibile, la Marchesa si fa nuovamente la vittima e implora il marito di lasciar perdere il passato.
Nel frattempo, María Fernández e Samuel tornano da Cadice con il denaro del vaso e lo consegnano a Catalina, ma le nascondono di aver visto Adriano, rispettando la promessa fatta al giovane. In un altro angolo del palazzo, scoppia un dramma morale: un sacerdote lotta contro un’attrazione proibita per una domestica, e l’intensità dei suoi sentimenti lo spinge a prendere una decisione drastica che potrebbe cambiare il corso della sua vita.
:format(jpg)/f.elconfidencial.com%2Foriginal%2F1b9%2F0a1%2F605%2F1b90a160516af1893ee5bf71628c4485.jpg)
Nella servitù, Santos difende con ardore sua madre, suscitando la gelosia di Petra. La donna, astuta e manipolatrice, cerca di instillare in lui il dubbio che sua madre non sia così buona come sembra e che il vero problema sia proprio lei, non Doña Pía. Le sue parole turbano profondamente Santos, portandolo a un duro scontro con Petra e a una resa dei conti con sua madre Ana.
Nel frattempo, Doña Cruz cerca di convincere Lorenzo a rinunciare all’idea di far sposare Curro, ma il Capitano reagisce con rabbia, vedendo sfumare la possibilità di arricchirsi con la dote del matrimonio. Nel frattempo, Jana continua instancabilmente a cercare la verità sull’omicidio di sua madre, ma sia Cruz che Leocadia fanno di tutto per ostacolarla, cercando di mantenere sepolti i loro oscuri segreti.
Inoltre, Manuel si assenterà per alcuni giorni da La Promessa, lasciando tutti con il fiato sospeso. Dove andrà il giovane nobile? E cosa lo spinge a partire in un momento così critico?
Sul fronte sentimentale, il rapporto tra Curro e Ángela prende una piega del tutto inaspettata. Ciò che un tempo sembrava odio ora si trasforma in qualcosa di molto più profondo, e Curro decide di aprire il suo cuore alla figlia di Leocadia. Nel frattempo, Martina si pente di aver dubitato del suo promesso sposo, Jacobo, e ne incolpa Catalina, il che potrebbe scatenare un nuovo e acceso scontro tra le due donne.
L’episodio sarà segnato da due scontri epici: quello tra Jana e il Capitano Lorenzo, e la resa dei conti tra Curro e Doña Cruz. I segreti stanno per venire a galla, e le conseguenze saranno imprevedibili. Non perderti questo episodio ricco di emozioni e colpi di scena!