Nelle puntate in onda dal 10 al 15 marzo, Cruz accuserà Catalina di avere introdotto un contadino volgare nella tenuta
Negli episodi de La Promessa in onda dal 10 al 15 marzo, Ayala porterà avanti la vendetta nei confronti di Martina e la farà rinchiudere in manicomio [VIDEO]. Alonso e Margarita temeranno per le sorti della giovane, ma il conte difenderà strenuamente la sua scelta.
Cruz invece accuserà Catalina di avere introdotto nella tenuta un contadino volgare come Adriano, il tutto mentre Lope sarà preoccupato per Vera.
Santos capisce che Vera e Lope sono tornati a frequentarsi
Cruz e Margarita esorteranno Ayala a non denunciare Martina alle autorità competenti arrivando persino a minacciarlo.
Anche Catalina sarà certa dell’innocenza della cugina e per ricostruire gli ultimi giorni che hanno poi portato all’avvelenamento del conte, si rivolgerà a Maria, Simona, Candela e Petra. Poco dopo Ayala riunirà tutti ed annuncerà di non volere procedere più legalmente contro Martina, anche se consiglierà di ricoverarla in una clinica psichiatrica. La famiglia Lujan non sarà d’accordo, ma il nobile sarà irremovibile.
Nel frattempo Santos si infurierà quando comprenderà che Vera e Lope hanno ripreso a frequentarsi e cercherà di allontanarli. In tutto questo Jana porterà cibo ed acqua nella grotta a Pia e le due donne discuteranno di come hanno ingannato Gregorio per fargli credere che la cameriera fosse deceduta.
Lorenzo dice a Maria Antonia di stare lontana da Cruz
Petra riferirà a questo punto a Catalina l’intenzione di Ayala di fare internare Martina per sposare Margarita ed entrare così in possesso della parte di quote della tenuta che ha ereditato dal marito.
Queste rivelazioni non salveranno Martina, che sarà portata in manicomio in piena notte.
Alonso e Margarita saranno preoccupati per la giovane, ma Ayala difenderà la sua scelta.
Nel frattempo Lorenzo consiglierà a Maria Antonia di stare lontana da Cruz, cosicché lei possa far pace con il marito. La tensione tra i marchesi però sarà alta quando parleranno di Catalina, che verrà accusata dalla matrigna di avere introdotto nella tenuta un contadino volgare come Adriano.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Curro e Manuel sono stati coinvolti in un’esplosione al fronte.
Maria Antonia si è inoltre convinta a lasciare la tenuta, ma alla fine Cruz le ha fatto cambiare idea.
Santos ha infine cercato di convincere Vera a trascorrere più tempo con lui, il tutto mentre Virtudes e Simona sono riuscite a chiarire le loro incomprensioni.