Santos si ammalerà e Petra non potrà fare a meno di rivivere il dolore della terribile perdita di Feliciano nelle prossime puntate de La Promessa.

Infatti Petra si legherà molto a Santos perché in lui rivedrà suo figlio: quando il ragazzo si ammalerà, Petra sarà molto preoccupata e chiederà subito l’intervento di un altro medico che si possa occupare del suo caso. Ricardo, tuttavia, intimerà alla governante di stare al suo posto.

Santos e Petra, screenshot © La Promessa

Santos non si presenterà al lavoro

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che il rapporto tra Santos e Petra si intensificherà nelle prossime puntate.

Il lacchè non godrà della simpatia dei suoi colleghi, per non parlare dell’odio di Vera, costretta a stare con lui con la forza. L’unica a prendere a cuore Santos sarà Petra che in lui rivedrà suo figlio Feliciano. Un giorno, Santos non si presenterà al lavoro in orario e questo farà insospettire suo padre Ricardo che andrà a bussare alla sua porta e lo troverà ancora a letto. Il ragazzo si alzerà immediatamente, ma sua tosse allarmerà il maggiordomo che lo farà tornare a letto e gli chiederà come si senta. Santos spiegherà di aver trascorso tutta la notte a tossire, ma assicurerà a suo padre che si tratta solo di un raffreddore.

Ricardo ordinerà a Marcelo di prendere il posto di suo figlio come assistente del signorino Curro, mentre Santos non sembrerà migliorare.

Quando Pedra sentirà che Marcelo dovrà andare ad occuparsi di Curro, gli chiederà subito il motivo di questo cambiamento. Il lacchè spiegherà che dovrà sostituire Santos perché è malato e questo farà preoccupare moltissimo Petra.

La severità di Ricardo e la preoccupazione di Petra

Nelle prossime puntate de La PromessaPetra vivrà dei momenti di intenso dolore ripensando a suo figlio Feliciano.

Appena saprà che Santos si è ammalato, per la governante sarà impossibile dimenticare gli ultimi istanti di vita del suo amato figlio. Petra rivivrà la stessa disperazione e andrà subito a trovare Santos nella sua camera. La donna sarà molto premurosa con il lacchè e gli metterà subito la sua mano sulla fronte per vedere se ha la febbre.

Petra dirà a Santos che gli farà portare un infuso di timo e chiamerà un medico, ma Ricardo sentirà tutto e sarà pronto ad intervenire. “Il medico sarà qui tra due ore, gli ha già prescritto dei medicinali”, dirà spiegando che Santos è sempre stato fragile e che probabilmente ha una polmonite. Petra sarà molto preoccupata e chiederà di chiamare un altro medico perché un’infezione polmonare non va sottovalutata. Ricardo, tuttavia, alzerà la voce e chiederà a Petra di restare al suo posto. La governante sarà costretta ad andare via, ma soffrirà molto per Santos.

Un riepilogo sul grande dolore di Petra

Petra ha vissuto un momento terribile nella sua vita, perché perse suo figlio Feliciano a causa di un’infezione.

Il ragazzo andò a una battuta di caccia con Curro quando venne colpito da un colpo di arma da fuoco. Sia Curro che il lacchè rimasero gravemente feriti e le loro condizioni apparvero sin da subito molto grave.

Entrambi i giovani vennero sottoposti a un’operazione chirurgica, ma Feliciano dovette prima aspettare che venisse curato il signorino. Il trattamento di Feliciano, inoltre, fu molto diverso perché il medico lo operò senza prendersi cura dell’igiene della stanza. In seguito all’intervento, il ragazzo contrasse un’infezione che si rivelò fatale. Nel giro di breve tempo Feliciano morì tra le braccia di Petra che poi visse settimane di profonda disperazione.