Le anticipazioni della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre
• Tutte le trame e le anticipazioni di “La promessa”
Rivelando a Santos (Manu Imizcoz) che sua madre è viva e scatenando così nel ragazzo la rabbia contro il padre Ricardo (Carlos de Austria) che l’aveva cresciuto nell’idea che la madre fosse morta, Petra (Marga Martinez) ha provocato una nuova tempesta. Perché la governante l’ha fatto? Perché è affezionata a Santos e perché non sopporta il rapporto nato tra Ricardo e Pia (Maria Castro). E dunque che crolli il castello di menzogne costruito da Pellicer! Le giustificazioni di Ricardo vengono cancellate da Pia, che svela a Santos come sia stata la moglie a lasciare Ricardo e lui piccolino. Il buon maggiordomo, dunque, ha agito così per “tutelare” il figlio. Petra, però, non vuole chiudere la questione e allora sprona Santos a indagare ancora: dopo aver subìto una tale bugia, come può accontentarsi?
Una nuova ondata di dramma e inganni tra la servitù scuote La Promessa nella settimana dal 27 settembre al 3 ottobre. Al centro della scena c’è la furia di Santos, alimentata dalla vendetta di Petra contro Ricardo.
La Rabbia di Santos: Bugie e Tradimenti
La settimana si apre con le conseguenze della scioccante rivelazione di Petra (Marga Martinez): la madre di Santos è viva.
Questa notizia ha scatenato in Santos (Manu Imizcoz) una rabbia cieca e distruttiva contro suo padre, Ricardo (Carlos de Austria), che lo aveva cresciuto facendogli credere che la madre fosse morta.
Il Movente di Petra
Le anticipazioni rivelano che la governante ha agito per due motivi principali:
Affetto per Santos: Nonostante i suoi modi duri, Petra è affezionata al giovane e crede che meriti la verità.
Vendetta contro Ricardo e Pía: Il vero motore del suo gesto è la gelosia e il rancore. Petra non sopporta il nascente rapporto tra il maggiordomo Ricardo e Pía (Maria Castro), la governante. Per questo, vuole che il “castello di menzogne costruito da Pellicer” crolli.
La Verità Svelata da Pía
Mentre Ricardo cerca disperatamente di giustificare la sua menzogna, Pía interviene con una rivelazione che scagiona parzialmente il maggiordomo: fu la moglie a lasciare Ricardo e lui piccolino.
Il buon maggiordomo, dunque, ha agito mentendo al figlio per tentare di “tutelarlo” da un abbandono che gli avrebbe causato un dolore ancora maggiore.
Petra Non Molla: L’Istigazione
Nonostante la parziale riabilitazione di Ricardo grazie a Pía, Petra non vuole chiudere la questione. Il suo desiderio di distruggere il nascente legame tra Ricardo e Pía è più forte di ogni logica.
Per questo, la governante sprona Santos a indagare ancora: come può accontentarsi di mezze verità dopo aver subito una bugia così grande per tutta la vita? Petra istiga il giovane a non placare la sua rabbia, garantendo che la tempesta a La Promessa continuerà.