Colpo di scena al Paradiso delle Signore, in onda dal lunedì al venerdì alle 16:00 su Rai1. Nelle puntate della prossima settimana, previste quindi dal 29 settembre al 3 ottobre, stando alle anticipazioni Marcello potrebbe trovarsi in seria difficoltà. La sua idea di accompagnare Rosa a Trieste per l’intervista a Margherita Hack si rivelerà un pericoloso boomerang.
Enrico confessa il suo problema alla mano
Enrico (Thomas Manu) ha portato a termine con successo l’intervento di Marina Valli (Irene Battaglia) e lei lo ringrazia, ma il dottore si sente in colpa per aver nascosto il problema alla mano e chiede quindi a Tancredi (Flavio Parenti) informazioni sull’operazione che gli ha restituito l’uso della gamba, sperando di trovare una soluzione per la sua mano. Nel frattempo, confessa il suo problema alla mano al professor Di Meo
Ciro scopre il piano degli Amato e teme per il Gran Caffè
Mentre Ettore (Elia Marangon), nuovo stilista di Galleria Milano Moda, incontra Botteri (Luca Ferrante), Elvira (Clara Danese) confida a Irene (Francesca Del Fa) la sua intenzione di lasciare Milano con la famiglia per trasferirsi in un luogo vicino al mare. Salvo (Emanuel Caserio) propone alla moglie di andare a vivere a Taormina ma lei è perplessa, mentre quando Ciro (Massimo Cagnina) scopre da Concetta (Gioia Spaziani) il progetto dei due giovani sposi si allarma perché non sa se da solo potrà gestire il Gran Caffè, ma alla fine si lascerà convincere da Concetta ad affrontare da solo il lavoro in caffetteria. Gli Amato decidono quindi di trasferirsi a Sanremo ufficialmente.
Umberto ha delle foto compromettenti per Adelaide
Nel frattempo, a Villa Guarnieri, Adelaide (Vanessa Gravina) torna ad occuparsi dei preparativi delle nozze con entusiasmo, superata la bufera mediatica che l’ha travolta. Umberto (Roberto Farnesi) scopre però che Marcello (Pietro Masotti) si è offerto di accompagnare Rosa a Trieste per intervistare Margherita Hack all’Osservatorio Astronomico. Un problema tecnico costringerà i due a rimanere una notte insieme fuori Milano, e la loro complicità sarà spiata da molto vicino. Umberto riceve quindi delle foto compromettenti del loro viaggio e convoca Adelaide per mostrargliele ma, proprio quando sta per consegnargliele certo così di portarla nuovamente verso di lu, scopre che gli scatti sono spariti nel nulla.
Mimmo fa una confessione a Roberto
Mimmo (Vito Amato) invece si prepara a ricevere l’encomio dal Prefetto. Roberto (Filippo Scarafia), tuttavia, nota che il giovane non appare felice come dovrebbe. Dopo l’onorificenza, infatti, Mimmo gli confiderà di non voler diventare poliziotto.