Il ritorno di fiamma tra Adelaide e Marcello è minacciato dalle macchinazioni di Umberto Guarnieri. Il commendatore intercetta prove della vicinanza tra Marcello e Rosa e tenta il tutto per tutto per far saltare le nozze. Ma un colpo di scena finale farà svanire il suo trionfo!
Le anticipazioni per la settimana di Il Paradiso delle Signore, in onda da lunedì 29 settembre a venerdì 3 ottobre 2025 su Rai 1, promettono una nuova ondata di intrighi e colpi di scena, con l’amore tra la Contessa Adelaide e Marcello Barbieri messo duramente alla prova.
Lunedì 29 Settembre: Preparativi e Avvicinamenti Inattesi
Dopo aver superato la recente bufera mediatica, Adelaide può finalmente concentrarsi con più serenità sui preparativi per il matrimonio con Marcello. Nel frattempo, Rosa è impegnata a scrivere l’articolo richiesto da Umberto per riabilitare l’immagine di Marcello agli occhi dell’opinione pubblica. Questo lavoro crea un’inattesa occasione per un nuovo avvicinamento con Tancredi. Sul fronte personale, Enrico è tormentato dai sensi di colpa per non aver ancora svelato tutta la verità a Marina Valli.
Martedì 30 Settembre: Cambiamenti e Nuovi Arrivi
La sarta Elvira rivela a Irene il suo desiderio di trasferirsi presto con la famiglia in una località marittima, in cerca di una vita più a contatto con la natura. L’amica Irene decide subito di aiutarla nel progetto. Di diversa natura è la reazione di Ciro, che teme di non riuscire a gestire da solo il Caffè senza l’aiuto di Salvo. Intanto, al Paradiso delle Signore, viene assunta una nuova Venere, Caterina, e prende ufficialmente il via l’ambizioso progetto Paradiso Donna.
Mercoledì 1° Ottobre: La Trappola di Umberto si Chiude
Adelaide lancia una stimolante sfida a Botteri e Ettore per la creazione degli abiti da cerimonia per le future nozze di Odile e Marta. Intanto, si consuma l’evento che darà il via al grande intrigo della settimana: Marcello accompagna Rosa in trasferta a Trieste per un’intervista alla celebre astrofisica Margherita Hack. Sulla via del ritorno, i due rimangono bloccati a causa di un guasto all’auto.
A insaputa di tutti, un “occhio attento” osserva ogni loro mossa: è Umberto Guarnieri, che inizia a tramare, interessato ai dettagli della loro vicinanza forzata.
Giovedì 2 Ottobre: Le Prove del Tradimento Arrivano a Villa Guarnieri
Marcello torna dalla trasferta e, raccontando l’episodio ad Adelaide, minimizza l’accaduto, spiegando che un guasto all’auto li ha costretti a rinunciare all’intervista e ha causato il loro ritardo.
Tuttavia, Umberto ha già ricevuto le prove della verità: gli arrivano delle foto compromettenti di Marcello e Rosa durante la loro trasferta. Il commendatore, finalmente in possesso del ricatto perfetto, gongola. Nel frattempo, Salvo ed Elvira annunciano ufficialmente il loro imminente trasferimento a Sanremo, segnando una perdita per il Caffè e per gli affetti di Ciro.
Venerdì 3 Ottobre: Il Fallimento dell’Ultima Mossa
La settimana si chiude con Umberto in pieno tripudio. Con le foto di Marcello e Rosa in mano, è pronto a chiamare Adelaide per mostrargliele, convinto che queste prove la indurranno a far saltare il matrimonio con il Barbieri.
Ma la vittoria del commendatore è effimera: proprio mentre sta per agire, Umberto si rende conto con orrore che le foto sono sparite. Qualcuno, forse per proteggere Marcello o per agire contro Umberto stesso, le ha fatte sparire.
Intanto, Matteo lavora intensamente alla canzone per Marina, ma si rende conto con un lampo di verità che la vera ispirazione gli viene da un’altra donna. Enrico, intanto, chiede informazioni a Tancredi sull’intervento alla gamba e si reca dal suo stesso medico, sperando di risolvere il problema alla sua mano.
Chi ha fatto sparire le foto, salvando in extremis il matrimonio tra Adelaide e Marcello? E quale sarà la prossima, disperata mossa di Umberto ora che le sue prove sono svanite nel nulla?