Che il bacio tra Damiano e Rosa fosse destinato a lasciare tracce profonde era apparso chiaro fin da subito. Lo confermano anche le anticipazioni delle prime puntate della nuova stagione di Un Posto al sole, in onda nella settimana dal 25 al 29 agosto. La donna non riuscirà a dimenticare quanto accaduto con il suo ex.
Rosa dovrà scegliere cosa fare con Pino, l’uomo perfetto, il compagno sempre molto attento alle sue esigenze. Ma evidentemente non basta a cancellare il sentimento profondo che continua ad albergare nel cuore della donna per Damiano. Malgrado le vacanze con Pino siano andate a gonfie vele, Rosa non smetterà di pensare a quel bacio.
Anticipazioni Un Posto al sole: Pino o Damiano, la scelta di Rosa
Rosa continuerà ad attraversare una fase molto confusa anche al ritorno dalle vacanze con Pino. Nel frattempo la storia tra Damiano e Viola continuerà a dare segni di cedimento. La crisi tra i due ormai è sempre più profonda e il ritorno di Viola a Napoli dopo il periodo post-operatorio passato con Eugenio non attenuerà certo la tensione, al contrario.
Intanto Rosa farà rientro a Palazzo Palladini dalla Turchia, dove ha trascorso le vacanze insieme a Pino e riprenderà il suo lavoro a casa di Giulia. I pensieri di Rosa continueranno ad andare al bacio passionale con Damiano poco prima della partenza. Questo malgrado la donna abbia ben chiaro che il significato di quella effusione potrebbe essere ben diverso per il suo ex.
In un momento in cui Rosa sarà impegnata con le faccende domestiche sulla Terrazza, avrà modo di assistere a un aspro confronto tra Viola e Damiano. Appare evidente che il poliziotto non riesce a perdonare alla compagna le difficoltà che sta incontrando la loro storia. Anche Viola, rientrata in città, si rivelerà incerta riguardo alla loro convivenza.
Solo all’apparenza Damiano ha digerito infatti la partenza di Viola. In realtà dentro di sé non le perdona di essere rimasta al fianco del suo ex marito. Rosa assisterà alla discussione tra i due in silenzio. Una parte di lei tuttavia non riuscirà a non tifare per la fine della storia tra Damiano e Viola. La donna non ha mai smesso di sperare, nel suo cuore, che Damiano alla fine torni da lei.
A differenza di Viola, Rosa sa bene che sarebbe disposta a dedicarsi totalmente all’uomo che in cuor suo non ha mai smesso di amare, senza alcun tipo di riserva. Rosa cercherà di scacciare i pensieri che le affollano le mente e il cuore telefonando a Pino, il quale rimarrà molto colpito da questo gesto di affetto e le confiderà che anche lui stava pensando a lei, ma che aveva preferito non contattarla per rispettare i suoi spazi.
Pino ancora ignora come stiano davvero le cose. Rosa lo ha cercato in fretta, turbata dalla scena a cui ha assistito, soltanto per scacciare i pensieri legati a Damiano che non cessano di farsi strada in lei. Pensiero che presto, è facile da intuire, potrebbero portarla a dover fare una scelta.