Maria vede il prete senza vestiti, Jana scopre l’accordo di Manuel e Cruz alle sue spalle, Lope apprende la verità su Teresa e Marcelo
Le prossime puntate de La Promessa dal 25 al 31 agosto 2025 in onda su Rete 4 segnano un punto di svolta con la soddisfazione di Cruz, che pensa di aver vinto sull’amore di Jana e Manuel. Maria resterà turbata dalla vista di padre Samuel senza vestiti al fiume, mentre Teresa, Vera e Marcelo racconteranno la verità a Lope.
Di seguito le anticipazioni dei prossimi episodi filtrate attraverso l’analisi dei protagonisti più discussi.
Jana scopre l’accordo di Manuel e Cruz alle sue spalle
Manuel e Cruz si accordano per inventare un passato decoroso a Jana, così da renderla presentabile in società.
Quando lei lo scopre, decide di allontanarsi senza lasciare alcuna traccia. La sua forza è evidente, eppure ogni volta che sembra pronta a emergere, crolla sotto il peso delle trame di Cruz o delle sue stesse paure. La festa di fidanzamento, dove avrebbe dovuto brillare, diventa l’ennesima umiliazione: un passato inventato per renderla “presentabile”. È il simbolo delle donne costrette a subire narrazioni decise da altri. Eppure, a volte Jana sembra incapace di difendersi fino in fondo: combatte, resiste, ma poi sparisce. Una fuga fisica e psicologica che lascia il dubbio: quanto davvero vuole restare alla Promessa?
Manuel è innamorato di Jana, su questo non ci sono dubbi. Ma l’amore, da solo, non basta.
Maria vede padre Samuel senza vestiti
Padre Samuel si concederà un bagno al fiume senza vestiti e Maria lo vedrà, restandone profondamente turbata.
Ci sarà poi il bacio tanto atteso tra Pia e Ricardo e una confessione: Teresa, Vera e Marcelo racconteranno la verità a Lope.